sabato 25 gennaio 2014

Raw vegan gelato alla banana

Raw vegan gelato alla banana

guarnito con albicocche secche e melograno










...come promesso sono finalmente riuscita a mandarvi la ricetta di un gelato alla banana tutto naturale, raw e vegan, con un solo ingrediente, esclusa la guarnizione.

A dire la verità, la ricetta era pronta per essere pubblicata già da due settimane. Quello che mi mancava, però, era il tempo materiale per farlo, a causa della montagna di cose che avevo da fare e da studiare.

Sono sicura che, tutto sommato, sarete felici di provare questa ricetta perchè è facile, veloce e necessita di UN SOLO INGREDIENTE, magnifico, no?! ecco come farla....:

Ingredienti per ciascuna (1) persona:
...per il gelato...
  • 1 banana grande
...per guarnire...
  • 1 albicocca essiccata
  • 2 cucchiai di semi di melograno
Procedimento:
  1. tagliare la banana a rondelle, spesse circa 1,5-2 cm e riporle in freezer per una notte, riposte in un contenitore, su di un foglio di carta stagnola o da forno.
  2. a parte, aprire longitudinalmente l'albicocca a metà, tagliare ciascuna metà a forma di cuore e sminuzzare ciò che rimane.
  3. al momento di servire, tirare fuori i pezzi di banana dal freezer e frullarli fino a che il composto diventa cremoso e omogeneo
  4. infine servire in una tazza il gelato, decorato con i cuori di albicocca, i dadini fatti con la stessa e con il melograno
Ed eccolo, pronto da gustare:




Accompagnamenti:

raw-bocconcini-al-gusto-di-nutella



























o prova a sostituirlo alla crema di cocco e pera, in quest'altra ricetta:













Buon fine settimana a tutti quanti!!
Luna      

Nessun commento:

Posta un commento