Raw bocconcini
al gusto di nutella
...Non c'è più grande gioia dell'aver soddisfazione dalle proprie azioni!
Ieri, nel tardo pomeriggio, entrando nel blog ho provato grande soddisfazione nel vedere come, nel giro di soli quattro giorni, le visualizzazioni del blog anno superato il centinaio con 30 visualizzazioni solo ieri.
Ciò non avrebbe potuto accadere se voi, nel vostro piccolo non aveste deciso di entrare nel blog, per caso o per vero interesse, magari decidendo di continuare a sfogliarne le pagine. Ve ne sono davvero grata, continuate così!!
Nel frattempo voglio proporvi questa coccola simile, per aspetto alle palline morbide e croccanti al cacao (http://rawvogliadivita.blogspot.it/2013/12/palline-morbide-e-croccanti-al-cacao.html ) , ma con un sapore di nocciola e cacao che insieme si fondono per farci rivivere il piacere dell'amata nutella, che per molti, ora, è solo un sogno o un ricordo. Questi bocconcini che voglio proporvi ricordano anche il gusto dei buonissimi Ferrero Rocher, che chi ha potuto assaggiare ricorderà per la loro cremosità e croccantezza, e per il loro deciso gusto di nocciola e cacao. Ecco come prepararli:
Ingredienti:
- 3/4 di tazza (85g circa) di nocciole sgusciate
- 4 datteri essiccati, privati del seme
- un cucchiaio da tavola abbondante di cacao
Procedimento:
- frullare assieme le nocciole e il cacao
- aggiungere i datteri denocciolati e frullare ancora
- formare delle palline tra i pallmi delle mani, grandi quanto preferite
Ottime con il latte vegetale ( http://rawvogliadivita.blogspot.it/2014/01/latte-di-noci.html ), in uno yogurt al cocco, con un gelato alla banana (http://rawvogliadivita.blogspot.it/2014/01/raw-vegan-gelato-alla-banana-guarnito.html) e in moltissime altre combinazioni!! ora sta alla vostra fantasia comporre il piatto e servire. Io l'ho arrangiato così:
Ancora mille grazie per il vostro interesse, a domani con la traduzione in inglese della ricetta, baci!!
Luna











Nessun commento:
Posta un commento